Tourplan Viaggi e TurismoTourplan Viaggi e Turismo
Forgot password?

Tour della Sicilia

VIAGGIO IN NAVE + PULLMAN

Dal 04 al 11 giugno 2018 

Programma

1’ GIORNO: RIGNANO FLAMINIO – NAPOLI – PALERMO

Incontro con i sigg. partecipanti a Rignano Flaminio alle ore 14,00 (davanti al comune). Partenza in pullman g.t. per il porto di Napoli. Sistemazione a bordo della nave della Compagnia Grandi NAVI VELOCI in cabine doppie interne. Cena libera a bordo. Partenza alle ore 20,00 per Palermo. Notte a bordo.  

2’ GIORNO: PALERMO

Colazione compresa a bordo della nave.  Incontro con la guida e visita della città ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale di ispirazione arabo-normanna, il Palazzo dei Normanni con all’interno la Cappella palatina definita la Meraviglia delle Meraviglie, S. Giovanni degli Eremiti, la Martorana, l’Orto Botanico, i Quattro Canti crocevia della città e Piazza Pretoria. PRANZO IN HOTEL – Cena e pernottamento in hotel – Palermo 

3°GIORNO: PALERMO – MONREALE – SELINUNTE 

Prima colazione in hotel. Visita con guida del Complesso Monastico di Monreale con il Duomo ed il Chiostro ricco di affreschi in oro zecchino. PRANZO LIBERO –  Nel pomeriggio visita con guida di Selinunte con il suo parco archeologico di notevole interesse, il più grande d’Europa. Cena e pernottamento zona Selinunte.

4°GIORNO: AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – RAGUSA  

Prima colazione in hotel. Partenza per Agrigento. Visita con guida della famosa Valle dei Templi, la più estesa zona archeologica d’Italia. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita della Villa Romana del Casale con i suoi splendidi pavimenti a mosaico. Cena e pernottamento (Ragusa)

5°GIORNO: RAGUSA IBLA “l’altra Sicilia” – MODICA “terra impareggiabile” 

Prima colazione in hotel Visita con guida di Ragusa, antico centro storico che conserva inalterata la struttura urbanistica di fine ottocento, Basilica di San Giorgio, Piazza Pola, Cattedrale di San Giovanni, Ponte Vecchio.  La visita prosegue con Modica, città inserita tra i beni dell’Unesco e fra le 4 città dei sapori d’Italia, dove si potrà ammirare il Duomo di S. Giorgio e di S. Pietro, la Chiesa rupestre bizantina del XII secolo, la Chiesa di S. Maria di Betlem. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita di Noto, la capitale del barocco europeo, con la stupenda cattedrale, chiese, monasteri e palazzi nobiliari, Porta Nazionale, Municipio. Cena e pernottamento in hotel (zona Siracusa)

6’ GIORNO: SIRACUSA  

Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa. Visita con guida della zona archeologica: il Teatro greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio, la Latomia del Paradiso – PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’isola di Ortigia, la Fonte Aretusa ed il Duomo. Cena e pernottamento in hotel (zona Catania)

7’ GIORNO: ETNA – TAORMINA 

Prima colazione in hotel; al mattino escursione con guida sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa – Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio visita di Taormina con guida, teatro greco, villa comunale, centro storico, Palazzo Corvaja (esterno) Corso Umberto con le botteghe artigiane ed i caratteristici bar che espongono cesti di frutta martorana. Cena e pernottamento. 

8’ GIORNO: REGGIO CALABRIA – RIGNANO FLAMINIO 

Prima colazione in hotel. Partenza per Reggio Calabria; visita con guida del Museo Archeologico Nazionale con i famosi Bronzi di Riace – PRANZO LIBERO. Ripresa del viaggio per il ritorno con arrivo previsto in serata 

                                  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €795,00

(la quota è valida per un gruppo di min. 30 persone) 

Supplemento camera singola: EURO 150,00 

LA QUOTA COMPRENDE: 

  1. Viaggio in nave – sulla tratta Napoli/Palermo con sistemazione in cabine interne di II classe riservate con bagno e servizi privati.
  2. Sistemazione in hotels 4 stelle a Palermo, Selinunte, Ragusa, Siracusa (dintorni) e zona Catania, in camere doppie e triple tutte con bagno e servizi privati.
  3. Trattamento di MEZZA PENSIONE IN HOTEL CON LA CENA – BEVANDE AI PASTI COMPRESE (1/4 DI VINO + ½ MINERALE) – TASSA DI SOGGIORNO COMPRESA
  4. PRANZO IN HOTEL IL 2’ GIORNO
  5. Escursioni e visite come da programma.
  6. Pullman a disposizione per l’intero itinerario.
  7. Visita CON GUIDA PER L’INTERO ITINERARIO
  8. INGRESSI COMPRESI IN TUTTI I SITI CHE SI VISITANO (GLI INGRESSI AMMONTANO A CIRCA EURO 70,00 A PERSONA)
  9. ACCOMPAGNATORE AGENZIA
  10. Polizza di assicurazione medica Iva, tasse e tutti i servizi e diritti dovuti.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  1. 6 PRANZI –  LA CENA DEL PRIMO GIORNO sulla nave – mance ed extra di carattere personale – e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce LA QUOTA COMPRENDE

ACCONTO: €100,00 PER PERSONA ALL’ISCRIZIONE. SALDO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

PER INFO E PRENOTAZIONI A: LOREDANA 338 3191762 – LAURA 333 2304669 – ALESSANDRA 335 7422898