Tourplan Viaggi e TurismoTourplan Viaggi e Turismo
Forgot password?

Lago Maggiore, Lago d’Orta ed Isola di San Giulio

Dal 25 al 27 Aprile 2019

LUOGO DI RITROVO – VILLA TARANTO – LAGO MAGGIORE

–   Incontro con i sigg. partecipanti alle ore  5.00….. Partenza in pullman gt per Villa Taranto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida di uno dei più famosi Giardini botanici del lago Maggiore: sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano provenienti da ogni luogo ed armoniosamente distribuite sopra un’area di circa 16 ettari, attraversata da 7 km di viali. Impossibile, anche solo sommariamente, rendere l’idea della ricchezza di colori, profumi ed emozioni: eucalipti, azalee, rododendri, magnolie, aceri, camelie, dalie, tulipani, fiori di loto, eriche, astri nani, ortensie, numerose piante tropicali. Sistemazione in hotel – Cena e pernottamento in hotel.

ISOLE BORROMEE – LAGO MAGGIORE

– Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Stresa. Imbarco in battello privato e visita guidata delle Isole Borromee: Isola Madre, la più grande e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta e silenziosa. L’antico palazzo Borromeo, che conserva prestigiosi arredi e un’eccezionale esposizione di marionette, è circondato da uno splendido giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d’ogni varietà creando il fascino di una terra tropicale.

L’Isola Bella è un gioiello naturale che la mano dell’uomo ha reso ancor più preziosa: Il giardino dell’isola, tipico esempio di Giardino all’Italiana seicentesco, sviluppato su terrazze è un vero e proprio paradiso incontaminato dove si preservano rare piante esotiche e fiori di grande bellezza. L’antico palazzo barocco offre un ambiente elegante e sontuoso che conserva numerose opere d’arte. L’Isola dei Pescatori (Superiore) è l’unica tra le isole a non appartenere al casato Borromeo e a essere abitata durante tutti i mesi dell’anno. Caratteristiche sono le case a più piani, sorte per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione: sono quasi tutte dotate di lunghi balconi indispensabili per essiccare il pesce ed infatti deve il suo nome all’attività peschereccia praticata dai suoi abitanti. PRANZO LIBERO. Cena e pernottamento in hotel.

LAGO D’ORTA – ISOLA DI SAN GIULIO – LUOGO DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per il Lago d’Orta, uno dei più romantici e suggestivi laghi d’Italia. Visita con guida e trenino al borgo di Orta S. Giulio con il centro storico dalle vecchie case con i tetti in pietra, portali in granito e cancelli in ferro battuto. Il caratteristico aspetto di Orta è dato dall’arte Rinascimentale e Barocca che contraddistingue i suoi Palazzi Signorili e i suoi magnifici giardini. Da ammirare le splendide residenze di Villa Perone e di Villa Crespi, nonché il Palazzo della Comunità, un tempo sede del Consiglio della Riviera. La piccola Isola di San Giulio, raggiungibile in battello o in motoscafo, è dominata dalla basilica romanica, dal palazzo vescovile e dall’abbazia benedettina. La visita prosegue attraverso una stradina che percorre l’intera isola; si tratta della “via del silenzio e della meditazione“. Pranzo libero. Ripresa del viaggio per il rientro con Arrivo previsto in serata  

FINE DEL VIAGGIO E DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 295,00

 (la quota è valida per un gruppo di min. 40 PERSONE)

SUPPLEMENTO CAMERE SINGOLA: EURO  50,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in pullman g.t. – Sistemazione in hotel 4 stelle LAGO MAGGIORE in camere doppie – Trattamento di mezza pensione per la durata del soggiorno – Tassa di soggiorno compresa.  Le bevande ai pasti: ¼ DI VINO + ½ MINERALE – Escursioni e visite come da programma.

– Visita con guida dell’intero itinerario – INGRESSI COMPRESI: PALAZZI BORROMEO E VILLA TARANTO (EURO 25,00 CIRCA) – Battello privato per le Isole Borromee – Trenino per Orta – Battello per L’Isola di S. Giulio a/r – Polizza di assicurazione medico no stop

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzi, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”

 

ACCONTO EURO 55,00 PER PERSONA ALL’ISCRIZIONE AL VIAGGIO. SALDO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

(Le prenotazioni verranno ritenute valide solo al versamento dell’acconto o saldo in agenzia)

 

ATTENZIONE: I POSTI SUL PULLMAN VERRANNO ASSEGNATI SECONDO L’ORDINE DI PRENOTAZIONE.

1° E 2° FILA SONO SU RICHIESTA ED A PAGAMENTO

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI:LOREDANA 3383191762  – ALESSANDRA – TEL. 3357422898

 

 

 

 

Lago Maggiore, Italia
giovedì, aprile, 25, 2019
3 giorni - 2 notti
40
€295.00
25-27 Aprile 2019

€295.00

Sold Out

Exceed Persons