Tourplan Viaggi e TurismoTourplan Viaggi e Turismo
Forgot password?

Tour in Perù

Tour in Perù, Tourplan viaggi e turismo

PERÙ

Terra degli Incas :una terra piena di misteri

Dal 28 Agosto al 10 Settembre

Un mondo incantato, dove la magia del passato sfuma in quella del presente. E dove i luoghi che si visitano compongono, uno dopo l’altro, un mosaico di emozioni che non si dimenticano

1’ GIORNO: BRACCIANO – ROMA – MADRID – LIMA
Incontro con i sigg.ri partecipanti a Bracciano (Piazzale Formaggi) in tempo utile per il trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con volo di linea Iberia per Perù, Lima via Madrid Arrivo all’aeroporto di Perù: Lima. Pasti a bordo. Trasferimento con bus e guida in hotel. Pernottamento.

2’ GIORNO: LIMA – PARACAS
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Pasti liberi
Giornata dedicata alla visita con guida (italiano) del centro storico della capitale, chiamata anche ‘Ciudad de Los reyes , perche fu sede dei vicere spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro e’ la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), la Cattedrale, in stile barocco, con il suo museo religioso, il Palazzo del Governo, il Palazzo Comunale, il Museo Larco, il piu bel museo archeologico del paese. Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea e guida in italiano a Paracas lungo la Panamerica. Pernottamento in hotel.

3’ GIORNO: PARACAS – NAZCA
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Pasti liberi.
In mattinata escursione con guida in italiano in barca alle Isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Proseguimento per Nazca. Nel pomeriggio possibilità di sorvolo sulle celebri linee di Naxca (incluso) su piccoli aerei da turismo. Pernottamento in hotel.

4’ GIORNO: NAZCA – AREQUIPA
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
In mattinata partenza in pullman turistico e guida (italiano) per Arequipa, percorrendo la panoramica strada Panamerica Sur che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Pernottamento in hotel.

5’ GIORNO: AREQUIPA
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio visita con guida centro storico della più bella città coloniale del Perù’, conosciuta con il nome di Città Bianca: il quartiere di Chilina, Plaza de Armas su cui si affacciano la Cattedrale e la Chiesa della Compagnia di Gesù, il Museo Santarios Andinos. Pernottamento in hotel.

6’ GIORNO: AREQUIPA – CANYON DEL COLCA
Trattamento di mezza pensione
Partenza per la Valle del Colca, passando attraverso panorami di grande suggestione.La valle e’ caratterizzata da frequenti terrazzamenti di origine pre-colombiana, ed e’ popolata da molti suggestivi villaggi indios che verranno visitati durante l’arco della giornata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in hotel.
7’ GIORNO: CANYON DEL COLCA – PUNO
Trattamento di mezza pensione
In mattinata partenza in bus privato per la ‘Cruz de Condor’, punto di osservazione privilegiato per i condor,che si alzano in volo sfruttando le correnti termiche. Da qui si può anche godere del panorama eccezionale del Canyon del Colca, il più profondo del mondo. Proseguimento per Puno attraversando il maestoso altopiano andino. Pranzo in corso di viaggio. Pernottamento in hotel.
8’ GIORNO: PUNO
Trattamento di mezza pensione
Partenza in motobarca per l’escursione sul Lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo: si visitano le isole galleggianti degli indiani Uros, quindi si prosegue fino all’Isola Taquile, nel cuore del lago abitata dagli indiani omonimi, abilissimi tessitori. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

9’ GIORNO: PUNO – VALLE SACRA
Trattamento di mezza pensione
In mattinata partenza per la Valle Sacra in pullman turistico con guida in italiano. Il Viaggio durerà dieci ore circa. Durante il percorso sosta e visita con guida al villaggio di Andahuayllas, con la spettacolare chiesa affrescata, ed al tempio inca di Viracocha a Raqchi; Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10’ GIORNO: VALLE SACRA – PISAQ – AGUASCALIENTES
Trattamento di mezza pensione
Giornata dedicata alla visita con guida alla Valle degli Incas, iniziando dal pittoresco mercato indio di Pisaq, dove si possono comprare interessanti oggetti d’artigianato. Pranzo in ristorante. Si segue poi la Valle Sacra fino alla fortezza di Ollantaytambo, insediamento militare inca di suggestiva bellezza, strategicamente situato a chiusa della Valle. Ritorno a Cusco prima di sera. Pernottamento in hotel.

11’ GIORNO: CUSCO – MACHU PICCHU – VALLE SACRA
Trattamento di mezza pensione. Trasferimento alla Stazione e partenza con guida in treno turistico per Aguas Calientes, dove si giunge dopo poco di 1 ora. Dalla Stazione un minibus conduce sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Macchu Picchu la città perduta, scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham. Visita approfondita del sito e pranzo in ristorante. A fine visita, rientro a Cusco. Pernottamento in hotel.

12’ GIORNO: CUSCO
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Mattinata visita dei rioni storici della città: la plaza de Armas con la Cattedrale e la Chiesa dei Gesuiti; poi attraverso alcuni stretti vicoli disegnati dagli urbanisti Incas, si raggiunge il tempio solare (o Coricancha), la massima espressione artistica degli Incas; quindi si esce dal centro storico per raggiungere le cosiddette ‘quattro rovine’ Inca: La Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere più colossali dell’architettura Inca; il Santuario di Qenqo. Pomeriggio a disposizione per riposo od escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

13′ GIORNO: CUSCO – LIMA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattina libera. Partenza in aereo per Lima. Coincidenza per il volo di rientro in Europa. Volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo.

14’ GIORNO: ROMA – BRACCIANO
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino. Pratiche di sbarco. Trasferimento in pullman privato a Bracciano.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 3.420,00
(la quota è valida per un gruppo di min.10 persone)
SUPP.CAMERA SINGOLA: EURO 480,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea Iberia da Roma per Perù, Lima (con scalo a Madrid a/r ) in classe turistica
  • Voli interni previsti dal programma in economy class Franchigia bagaglio
  • Tasse aeroportuali italiane ed internazionali – Tassa di uscita dal paese (CIRCA EURO 520,00 ( cifra in continua variazione)
  • Trasferimento in pullman privato da Bracciano (Piazzale Formaggi) a Roma Fiumicino a/r
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Trasporto in pullman di linea, bus turistico, e bus privato per l’intero itinerario in Peru
  • Il programma di visite indicato con guida in lingua italiana
  • Guida/ACCOMPAGNATORE LOCALE a seguito del gruppo dal 1’ giorno al 5 giorno

INGRESSI INCLUSI NEL PROGRAMMA

  • sorvolo delle linee di NAZCA
  • Tour di 14giorni – 13 notti con sistemazione in hotels di cat 3 stelle
  • Il piano di pasti indicato nel programma
  • Assistenza di personale specializzato in loco Kit da Viaggio

POLIZZA MEDICO NO STOP: ELVIA – INTERASSISTANCE, SPESE DI CURA , BAGAGLIO – POLIZZA DI ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO COMPRESA TASSE E PERCENTUALI DI SERVIZIO

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti mancanti
  • Le bevande
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato sotto alla voce la quota comprende

L’ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA E’ PREVISTO SOLO SULLA BASE DI 10 PERSONE ISCRITTE

ATT. LE TASSE AEROPORTUALI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI DI COSTO CAUSA CONTINUI ADEGUAMENTI CARBURANTE. LE STESSE VERRANNO RICONFERMATE ALMENO 21 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

ALTITUDINE:
Questo tour presenta delle quote di altitudine piuttosto elevate che superano anche i 3/4000 mt e durante alcuni tragitti sfiorano anche i 4800 mt di quota. L’altitudine può comportare lievi disturbi, in particolare i primi giorni, ma non si sono mai verificati problemi seri.

DOCUMENTI
E’ necessario il passaporto con validita’ non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza

ACCONTO: EURO 400,00 A PERSONA ALL’ISCRIZIONE