Tourplan Viaggi e TurismoTourplan Viaggi e Turismo
Forgot password?

 Il Friuli e la Svovenia

MERAVIGLIE NATURALI ED INCONTAMINATE

 

VIAGGIO IN PULLMAN

 

1 GIORNO: ROMA – TRIESTE – PORTOROSE  

Incontro con i sigg. partecipanti e partenza in pullman per Trieste.

Arrivo a Trieste e pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita con guida di 2 ore di Trieste con una panoramica in bus con il Porto vecchio, Borgo Teresiano, Rive, Piazza Unita d’Italia, Porto Nuovo.

Trasferimento in hotel a Portorose.

Cena e pernottamento in hotel.

 

2 GIORNO: PORTOROSE – LUBIANA

Prima colazione in hotel.

Partenza in pullman per Lubiana. Visita con guida di 2 ore della capitale, città signorile, di aspetto austriaco, attraversata da diversi bellissimi ponti, dinamica di giorno e di notte. Stretta tra il colle del castello ed il fiume, con le sue chiese ed i suoi palazzi, rappresenta uno dei migliori esempi dello stile barocco mitteleuropeo. Tra gli edifici più antichi figura il Castello che domina la città dalla collina, la Piazza Preseren, la Chiesa di San Francesco e San Nicola, i tre ponti sul fiume e la città vecchia.

Pranzo libero.

Tempo libero per una piacevole passeggiata tra i suoi mercatini che si snodano sul lungofiume, nel centro storico cittadino.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3 GIORNO: PORTOROSE – PIRANO – ROMA 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Pirano. Qui si ha la sensazione di passeggiare dentro un quadro artistico: si resta affascinati dagli stretti vicoli all’interno delle antiche mura della città. Visita con guida del caratteristico borgo medioevale.

Tempo libero per la Visita dei Mercatini.

Pranzo in Hotel.

Nel pomeriggio ripresa del viaggio con arrivo previsto in serata